È morto il sassofonista Manu Dibango

Date:

Il 18 marzo, sulla pagina ufficiale dello storico sassofonista afro jazz Manu Dibango, compariva un post dove veniva comunicato il ricovero del musicista a causa del coronavirus: “Portiamo a vostra informazione che dopo un recente ricovero legato al covid 19, Manu Dibango si sta riposando e recuperando in serenità. Vi chiediamo di rispettare la sua privacy.
Si rallegra in anticipo di ritrovarvi prossimamente e vi chiede, in questo periodo inquietante che stiamo attraversando, di prendervi cura di voi”.

Purtroppo, qualche giorno dopo, come potete leggere qua sopra, è arrivata la notizia che Dibango non ce l’ha fatta: “Cari familiari, amici e fan”, si legge in un nuovo post, “Una voce si eleva da lontano… è con profonda tristezza che annunciamo la perdita di Manu Dibango, il nostro Papy Groove, che se n’è andato il 24 marzo 2020, a 86 anni, a causa del covid 19. Il funerale sarà in forma strettamente privata, e appena possibile sarà organizzato un tributo alla sua memoria”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli