• 833
    Shares

Castaways Without A Storm è il nuovo singolo dei Sycamore Age, disponibile dal 4 marzo per Woodworm Label, di cui vi presentiamo in anteprima il video.

“Poter lavorare su questo brano per me”, spiega la regista Erika Errante, “è stato significativo per rappresentare visivamente l’ansia da naufragio surreale del tempo che viviamo. Come suggerisce il titolo stesso, ci si sente naufraghi in attesa di una tempesta finale che tarda ad arrivare, di un male annunciato di cui avvisiamo i sintomi e ci cerchiamo già addosso le ferite. Rendendoci così, inadatti ai rapporti umani anche con le persone realmente vicine, ci troviamo finalmente una folla solitaria di persone perse una ad una”.

Nel video, un narratore affatto onnisciente interpretato da Francesco Chimenti, voce del gruppo, confinato dalle mura strette di un cubicolo verde acqua, attende l’arrivo imminente di qualcosa di esterno, temibile e pericolosamente risolutivo, mentre individui immobili e giudicanti (gli altri quattro componenti della band) lo osservano, stagliandosi tra i corpi convulsi dei naufraghi. In questo clima, ogni suono percepito diventa un boato, la paura acquisisce forme, fattezze e vicinanze inquietanti, fino a diventare una parte integrante/protesi mostruosa del narratore stesso. Diventa così allo stesso tempo, naufrago, tempesta e mostro marino, senza che niente abbia ancora realmente turbato l’ambiente circostante.

Potete vederlo qui sotto:


  • 833
    Shares