Naufragi, tempeste e mostri immaginari nel video dei Sycamore Age in anteprima

Date:

Castaways Without A Storm è il nuovo singolo dei Sycamore Age, disponibile dal 4 marzo per Woodworm Label, di cui vi presentiamo in anteprima il video.

“Poter lavorare su questo brano per me”, spiega la regista Erika Errante, “è stato significativo per rappresentare visivamente l’ansia da naufragio surreale del tempo che viviamo. Come suggerisce il titolo stesso, ci si sente naufraghi in attesa di una tempesta finale che tarda ad arrivare, di un male annunciato di cui avvisiamo i sintomi e ci cerchiamo già addosso le ferite. Rendendoci così, inadatti ai rapporti umani anche con le persone realmente vicine, ci troviamo finalmente una folla solitaria di persone perse una ad una”.

Nel video, un narratore affatto onnisciente interpretato da Francesco Chimenti, voce del gruppo, confinato dalle mura strette di un cubicolo verde acqua, attende l’arrivo imminente di qualcosa di esterno, temibile e pericolosamente risolutivo, mentre individui immobili e giudicanti (gli altri quattro componenti della band) lo osservano, stagliandosi tra i corpi convulsi dei naufraghi. In questo clima, ogni suono percepito diventa un boato, la paura acquisisce forme, fattezze e vicinanze inquietanti, fino a diventare una parte integrante/protesi mostruosa del narratore stesso. Diventa così allo stesso tempo, naufrago, tempesta e mostro marino, senza che niente abbia ancora realmente turbato l’ambiente circostante.

Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti

Nella profonda Islanda con i Platonick Dive, nel video di Carpet Ceiling

La band toscana Platonick Dive torna con un nuovo album in uscita in autunno 2024. In attesa della pubblicazione, ci ascoltiamo e guardiamo in anteprima il nuovo singolo Carpet Ceiling