I colori di Jazz Is Dead 2020

Date:

Dopo l’anteprima tenutasi al Cinema Massimo, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, che ha visto gli ZU esibirsi nella performance audio-video Terminalia Amazonia, inizia a delinearsi il programma dell’edizione 2020 di Jazz Is Dead, che si svolgerà a Torino dal 29 al 31 maggio. Con questa quarta edizione, spiegano gli organizzatori, il corvo, mascotte della manifestazione, prende vita e si colora, declinandosi nelle quattro fondamentali componenti del colore: CMYK. Quattro come i colori necessari per stampare un’idea sulla carta, rappresentata da Torino, mentre i colori sono le linee musicali delle giornate:
Ciano: acqua /aria/cielo
Magenta: passione / amore
Giallo: invidia / sole / luce
Nero: segreto / profondità / buio
Questi quattro colori rispecchieranno le svariate sfaccettature del festival e, fondendosi l’un con l’altra, daranno vita alla stampa finale di Jazz is Dead, in grado di rappresentare tutte le sfumature del mondo delle sperimentazioni jazzistiche.

Non è tutto: quest’anno l’evento è stato selezionato da CRT per partecipare al progetto +Risorse, a cura della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, che prevede il lancio di una campagna di crowdfunding – per l’occasione rinominata CROWfunding – volta a sostenere la realizzazione del festival. Dal 20 gennaio al 28 febbraio 2020 sarà possibile contribuire liberamente al progetto, aggiudicandosi una serie di ricompense tra gadget, cene e ingressi prioritari ai concerti.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album