Ascolta la playlist della serie tv The Two Popes, con The National e Ryuichi Sakamoto

Date:

Non è una fiction sul Vaticano se non ha una colonna sonora importante: dopo The Young Pope di Sorrentino, e in attesa del seguito The New Pope, a raccontare i travagli dei papi, stavolta con taglio più realistico, arriva The Two Popes, il film diretto da Fernando Meirelles con Anthony Hopkins e Honathan Pryce, nei cinema il 2 dicembre e su Netflix il 20.

Il film racconta la storica rinuncia al papato di Benedetto XVI e la conseguente elezione di Bergoglio, con un commento musicale affidato a brani di National, Mercedes Sosa, Ryuichi Sakamoto, curato da Bryce Dessner, che dice: “è stata una gioia assoluta lavorare con un cast e un team incredibili a The Two Popes. In particolare sono sempre stato un grande fan del regista Fernando Mereilles ed è stato un onore lavorare a un film diretto da lui. Il suo lavoro è profondamente musicale ed è stato un viaggio magnifico trovare il mondo sonoro per The Two Popes che è iniziato con le intime e incredibili performance di Anthony Hopkins e Jonathan Pryce. Questo è stato il primo film di cui ho curato la colonna sonora di cui ho visitato il set mentre veniva girato a Roma e che ho iniziato a comporre in una stanza con gli attori e la crew. La colonna sonora ha momenti più astratti e minimalisti e musica orchestrale che ho scritto per le scene di Benedetto, e poi musiche ispirate alla musica tradizionale argentina (in particolare Mercedes Sosa e Dinu Saluzzi) per le quali ho passato molto tempo a comporre con la chitarra classica”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli