Guarda in anteprima il nuovo video degli Atlante, Lamiera

Date:

Lamiera è il nuovo singolo degli Atlante, power trio torinese in attività dal 2016. Il brano, prodotto da Fabrizio Panebarco, nasce dopo l’uscita del primo album – Un’entropia di immagini e pensieri, pubblicato a gennaio 2019 -, in un momento in cui la band si ritrova in studio per sperimentare e cercare nuovi suoni: quello che ne viene fuori è un brano di matrice rock che riflette gli ascolti comuni del gruppo (da Bon Iver ai Verdena) e la voglia di muoversi con curiosità nell’elettronica, inserendo diversi synth e vocoder ma cercando al contempo di mantenere la naturalezza del suono della batteria, del pianoforte e della marimba.

Il video, che vi facciamo vedere in anteprima, è stato girato a settembre su Monte Carmo, nell’entroterra ligure, ed è diretto da Luca Scomparin, autore di una “non storia che, attraverso riprese lente e scenografiche, vuole stimolare la visione e l’attenzione alla musica, senza porre al centro alcuna trama. Il protagonista del video infatti è solo uno strumento necessario a mettere in risalto i due veri protagonisti, la Montagna e il Mare, due opposti che però spesso si ritrovano a coesistere in una zona geografica molto ristretta e, quando questo accade, finiscono per dar vita a panorami mozzafiato. L’idea del video nasce proprio dal voler rappresentare la contrapposizione di sentimenti conflittuali che spesso convivono dentro di noi. Il brano riflette sulla sensazione di lontananza fisica e mentale da qualcuno importante nella propria vita, quell’emozione di attrazione e repulsione che capita di provare spesso in situazioni di dipendenza emotiva”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album