Il nuovo album dei Cure, dice Robert Smith, sarà ispirato ai suoi recenti lutti famigliari

Date:

Il titolo provvisorio del nuovo album dei Cure è Live From the Moon, e dovrebbe uscire entro l’anno: è quello che ha rivelato Robert Smith in alcune interviste in cui ha raccontato alcuni dettagli del disco ancora in lavorazione. Riguardo il titolo dice: “Ero ammaliato dal cinquantesimo anniversario dell’atterraggio dell’Apollo 11 quest’estate. Avevamo una grande luna sospesa nello spazio e altri oggetti a tema lunare tutto intorno. Sono sempre stato uno che guarda le stelle”.

Andando più nel profondo, il cantante ha spiegato che il disco sarà particolarmente dark, essendo stato ispirato a fatti personali poco felici: “di recente ho perso mia madre, mio padre e mio fratello, e ovviamente questo ha avuto un effetto. Non è implacabilmente triste. Ci sono paesaggi sonori, come in Disintegration, credo. Stavo cercando di creare una grande palette, una grande scia di suoni”. Infine, Smith rivela che a rallentare i lavori è stato il suo perfezionismo – “continuavo a tornare indietro e rifare, che è una cosa stupida. A un certo punto, devo dire che va bene così” – e che sarebbe molto deluso se non uscisse entro la fine del 2019. Non resta che aspettare qualche mese, dunque.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo