• 19
    Shares

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 1 al 7 luglio 2019

1. NOEL VS LIAM

I fratelli Gallagher hanno litigato. Che novità. Stavolta il confronto via social è avvenuto a causa di un messaggio mandato da Liam alla moglie di Noel, rea di aver definito il suo set a Glastonbury “piuttosto datato”. “Dì alla tua matrigna di stare molto attenta”, ha scritto via sms Liam alla nipote, e subito è arrivata la risposta via Twitter di Noel: “Quindi adesso mandi messaggi minacciosi attraverso la mia figlia adolescente? Sei sempre stato bravo a intimidire le donne, vero? Che cosa stai pensando di fare? Prendere mia moglie per il collo per farle vedere chi è il capo…”. Il riferimento è a una foto dell’anno scorso in cui si vedeva Liam afferrare per il collo la compagna Debbie Gwyther.

2. BRIAN MAY RACCONTA LA MISSIONE HERA

Il chitarrista astrofisico dei Queen spiega in un video dell’ESA, la European Space Agency, la missione HERA, la prima di sempre a portare una navicella in un doppio asteroide. “Il sistema di asteroidi – chiamato Didymos”, spiegano, “è tipico delle migliaia che pongono un rischio d’impatto al nostro pianeta, e persino il più piccolo dei due sarebbe grande abbastanza da distruggere una intera città se dovesse collidere con la Terra. Hera ci aiuterà a scoprire se sia possibile deviare questo tipo di asteroide in corso di collisione con la Terra. La missione rivoluzionerà la nostra comprensione degli asteroidi e come proteggerci da loro, e quindi potrebbe essere cruciale per salvare il nostro pianeta. All’inizio, la NASA impatterà la sua navicella DART contro l’asteroide più piccolo – noto come Didymoon – prima che Hera arrivi per mappare il cratere d’impatto risultante e misurare la massa dell’asteroide”.

3. A$AP ROCKY ARRESTATO

Guai per A$AP Rocky, arrestato a Stoccolma con l’accusa di aggressione. Secondo quanto riportato da TMZ, il rapper avrebbe rotto le cuffie di due ragazzi, che l’avrebbero seguito minacciando di chiamare la polizia dino a quando Rocky e la sua crew si sarebbero fermati e avrebbero preso a pugni e calci uno dei due.

4. L’INCIDENTE DI PAUL THOMSON DEI FRANZ FERDINAND

I Franz Ferdinand saranno costretti a fare a meno per le prossime date del tour del loro batterista, che sarà sostituito da Mike Evans. “Ci dispiace dirvi”, spiegano sui social, “che Paul si è rotto un dito a causa di un brutto quadro caduto dal muro di un albergo a Casablanca. L’osso si è rotto in piccoli pezzi e non riesce a tenere in mano la bacchetta”.

5. LA NINNA NANNA DI MARK OLIVER EVERETT PER IL PRINCIPE ARCHIE

“Volevo mandarvi questo messaggio speciale”, dice in un video il frontman degli Eels rivolgendosi al principe Harry e a Meghan Markle, “per dirvi che non sono arrabbiato per il fatto che avete rubato il nome a mio figlio. Infatti, vi canterò una canzone speciale dal nuovo album degli Eels, The Deconstruction, una ninna nanna per il mio Archie. Potete cantarla al vostro Archie. Possiamo usarla tutti”.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.


  • 19
    Shares