Home Speciali Liste e classifiche Rumore Week: che cosa è successo questa settimana (1/7 – 7/7)

Rumore Week: che cosa è successo questa settimana (1/7 – 7/7)

0

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 1 al 7 luglio 2019

1 NOEL VS LIAM

I fratelli Gallagher hanno litigato. Che novità. Stavolta il confronto via social è avvenuto a causa di un messaggio mandato da Liam alla moglie di Noel, rea di aver definito il suo set a Glastonbury “piuttosto datato”. “Dì alla tua matrigna di stare molto attenta”, ha scritto via sms Liam alla nipote, e subito è arrivata la risposta via Twitter di Noel: “Quindi adesso mandi messaggi minacciosi attraverso la mia figlia adolescente? Sei sempre stato bravo a intimidire le donne, vero? Che cosa stai pensando di fare? Prendere mia moglie per il collo per farle vedere chi è il capo…”. Il riferimento è a una foto dell’anno scorso in cui si vedeva Liam afferrare per il collo la compagna Debbie Gwyther.

2 BRIAN MAY RACCONTA LA MISSIONE HERA

Il chitarrista astrofisico dei Queen spiega in un video dell’ESA, la European Space Agency, la missione HERA, la prima di sempre a portare una navicella in un doppio asteroide. “Il sistema di asteroidi – chiamato Didymos”, spiegano, “è tipico delle migliaia che pongono un rischio d’impatto al nostro pianeta, e persino il più piccolo dei due sarebbe grande abbastanza da distruggere una intera città se dovesse collidere con la Terra. Hera ci aiuterà a scoprire se sia possibile deviare questo tipo di asteroide in corso di collisione con la Terra. La missione rivoluzionerà la nostra comprensione degli asteroidi e come proteggerci da loro, e quindi potrebbe essere cruciale per salvare il nostro pianeta. All’inizio, la NASA impatterà la sua navicella DART contro l’asteroide più piccolo – noto come Didymoon – prima che Hera arrivi per mappare il cratere d’impatto risultante e misurare la massa dell’asteroide”.

3 A$AP ROCKY ARRESTATO

Guai per A$AP Rocky, arrestato a Stoccolma con l’accusa di aggressione. Secondo quanto riportato da TMZ, il rapper avrebbe rotto le cuffie di due ragazzi, che l’avrebbero seguito minacciando di chiamare la polizia dino a quando Rocky e la sua crew si sarebbero fermati e avrebbero preso a pugni e calci uno dei due.

4 L’INCIDENTE DI PAUL THOMSON DEI FRANZ FERDINAND

I Franz Ferdinand saranno costretti a fare a meno per le prossime date del tour del loro batterista, che sarà sostituito da Mike Evans. “Ci dispiace dirvi”, spiegano sui social, “che Paul si è rotto un dito a causa di un brutto quadro caduto dal muro di un albergo a Casablanca. L’osso si è rotto in piccoli pezzi e non riesce a tenere in mano la bacchetta”.

5 LA NINNA NANNA DI MARK OLIVER EVERETT PER IL PRINCIPE ARCHIE

“Volevo mandarvi questo messaggio speciale”, dice in un video il frontman degli Eels rivolgendosi al principe Harry e a Meghan Markle, “per dirvi che non sono arrabbiato per il fatto che avete rubato il nome a mio figlio. Infatti, vi canterò una canzone speciale dal nuovo album degli Eels, The Deconstruction, una ninna nanna per il mio Archie. Potete cantarla al vostro Archie. Possiamo usarla tutti”.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Exit mobile version