Violent Femmes, il nuovo album. Ascolta la title track Hotel Last Resort

Date:

A tre anni dall’ultimo We Can Do Anything, i Violent Femmes hanno annunciato l’uscita del nuovo album Hotel Last Resort, pubblicato da [PIAS] il prossimo 26 giugno. “Hotel Last Resort è probabilmente il nostro disco migliore da Hallowed Ground del 1984″, dice Brian Ritchie, “è un album molto a fuoco, le canzoni sono tutte collegate. è un lavoro classico, nel senso che le persone dovrebbero davvero sedersi e ascoltarlo tutto. Non è troppo lungo. è corto, è intenso, è solido, va dritto al punto, si muove in diverse direzioni ma torna sempre al centro e allora è finito. Spero che penserete “voglio ascoltarlo ancora”. Il disco contiene anche due cover – I’m Not Gonna Cry dei greci Pyx Lax e God Bless America di Irving Berlin – e una nuova versione di I’m Nothing, originariamente inclusa in New Times (1994), qui con il featuring dello skateboarder Stefan Janoski, con il quale la band ha anche creato una scarpa per Nike.

Il primo singolo è la title track, che ospita Tom Verlaine. “Non gli abbiamo dato molte istruzioni”, spiega ancora Ritchie, “ma lui ha fatto esattamente quello che speravamo. Aveva chiaramente un’affinità con la canzone. Deve aver davvero compreso il testo e l’ha interpretato con la chitarra”.



Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo