Art Alexakis degli Everclear scrive ai fan e dichiara di avere la sclerosi multipla

Date:

“Voglio dirvi qualcosa che probabilmente non sapete”, scrive Art Alexakis, frontman degli Everclear, in una lettera con cui informa i fan di essere affetto da sclerosi multipla. Il musicista racconta di averlo scoperto tre anni fa, dopo un incidente d’auto: “Circa due settimane dopo, ho iniziato a sentire un formicolio e un torpore al braccio, pensando che fosse un nervo del collo schiacciato sono andato dal medico e ho fatto una risonanza magnetica. La risonanza ha mostrato che in effetti avevo un nervo schiacciato, ma anche lacerazioni e segni sospetti al midollo spinale… spaventoso, a dir poco”. Dopo numerosi altri esami, Alexakis ha saputo di avere la sclerosi multipla da oltre dieci anni. “Queste due parole”, continua, “richiamano ogni tipo di immagine: impotenza, sedia a rotelle, dolore, tristezza e, peggio di tutto, disperazione – e pietà negli occhi dei miei parenti e amici. Ricordo più tardi quella sera mia moglie Vanessa prendere la mia faccia nelle sue mani e dirmi “ce la possiamo fare”, senza traccia di paura negli occhi. Mia moglie è una tipa cazzuta, e in quel momento mi ha ricordato che anch’io lo sono”. Una delle ragioni per cui ha voluto rendere pubblica la cosa, è il fatto che qualcuno dicesse, vedendolo instabile sul palco e fuori, che aveva ripreso a bere e fare uso di droghe: “a essere sincero, non mi è mai importato di ciò che dice o pensa la gente di me. Volevo semplicemente che sapeste la verità. Andando avanti, sto finendo il mio primo album solista, Sun Songs, cheuscirà all’inizio dell’estate. Il 1 maggio inizierò un tour chiamato Songs and Stories. E questa estate comincerò finalmente a scrivere il libro che le persone mi chiedono da vent’anni… penso che sia ora! Perciò, se mi vedete inciampare… sudato, sembrare stanco e ansioso allo stesso tempo, magari un po’ più confuso del solito, o dimenticare le parole ma sembrare felice (che è strano per me), per favore sappiate che non ho avuto una ricaduta. Sto solo imparando come essere il nuovo me”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo