Guarda in anteprima il nuovo video dei Be Forest, Gemini

Date:

credit: Luca Sorbini

Il 2019 segna il ritorno dei Be Forest, come vi avevamo anticipato con un brano strumentale dal titolo Atto I e BengalaKnokturne uscirà l’8 febbraio per We Were Never Being Boring e “a differenza degli altri nostri dischi”, racconta la band, di cui a questo link potete leggere la nostra intervista, “non ha un luogo di riferimento o dei colori: non siamo in Norvegia in mezzo a un bosco, né in una riserva indiana seduti intorno al fuoco. All’inizio, pensavamo che questo album fosse ambientato nello spazio… poi ci siamo sentiti attratti dall’opposto, dagli abissi più profondi, dall’idea di quel buio interminabile. E in un certo senso, questa è stata l’immagine che si è impressa più di tutte nelle nuove canzoni”. Il nuovo estratto è Gemini, “una delle ultime canzoni scritte per Knocturne. È una traccia breve ma racchiude una dualità palpabile: mentre le chitarre scaldano le onde sonore delle terzine, la batteria, adamantina e controllata, interpone una tendenza apparentemente ‘techno’. Le voci sono seducenti nell’invocare una notte che si estende sul giorno. È una canzone che vuole indossare una dicotomia, che non diventa mai rivalità bensì coesiste nella sua duplice natura. È una bivalenza che si trasforma in coppia”.

Qui sotto potete vedere in anteprima il video, realizzato direttamente dalla band, “un video evanescente, non pensato con un filo logico ma piuttosto immaginativo, fatto per accompagnare il brano, non per prenderne possesso”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo