Ascolta in anteprima il nuovo singolo di Bonnie Li

Date:

Dopo l’EP dello scorso anno, Plane Crash, torna Bonnie Li con il nuovo album Wǒ Men, in uscita a inizio 2019 su Icons Creating Evil Art. In parte autobiografico in parte finzione, Wǒ Men, spiega l’artista, “rappresenta questa ricerca per riavere indietro la mia identità, una sensazione di smarrimento, senso di colpa, un attacco di angoscia permanentemente sopraffatto, una sensazione di soffocare sotto apparenze forti e felici. Dieci tracce diverse come dieci ricerche diverse per se stessi. È organico, dinamico e fragile, distorto come lo specchio delle mie emozioni e paure, sensibili e oscure”.

Cresciuta in Cina, Bonnie Li ha sempre avuto un acuto senso del modo in cui il mondo vede le donne e la femminilità: “In Mandarino ‘wǒ’ significa io/me stesso, ‘wǒ men’ si traduce in ‘noi; e se togli lo spazio tra le due parole ottieni la parola ‘women’. Ho voluto sottolineare questo gioco di parole”.

Arrangiato con l’altra metà del duo creativo Elia M, e prodotto dal collaboratore di lunga data Paolo Pizzuto a Berlino, il disco è anticipato dal singolo I want you to die, che vi facciamo ascoltare in anteprima, descritto così: “È come se The Ronettes stessero facendo una jam con i The Kills in un film di David Lynch”.

Bonnie Li ed Elia M saranno in Italia per tre date:

17/10 – Piacenza, La Sosteria,
18/10 – Correzzola, Cockney London Pub
19/10 – Livorno, Ex Cinema Aurora

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana