Le luci della centrale elettrica, il tour teatrale per i dieci anni di carriera

Date:

“A fine anno sarò in tour nei teatri per festeggiare i dieci anni de Le luci della centrale elettrica“, annuncia Vasco Brondi, e continua spiegando quello che dovremo aspettarci dai concerti che fra novembre e dicembre lo porteranno per la prima volta a suonare nei teatri per il decennale della pubblicazione di Canzoni da spiaggia deturpata:

Mischiando le canzoni scritte dal 2008 al 2018 a letture e racconti dell’Italia vista dal finestrino per milioni di chilometri, tra la Via Emilia e la Via Lattea.
Ci saranno momenti in cui sarò da solo sul palco e altri in cui sarò circondato da una piccola orchestra con archi, cori, percussioni e chitarre elettriche. Per me è una grande emozione.

Queste sono le date:

17/11 – Foligno, Auditorium San Domenico
19/11 – Firenze, Teatro Obihall
23/11 – Roma, Auditorium Parco della Musica
1/12 – Bari, Palamartino
2/12 – Pescara, Teatro Massimo
8/12 – Torino, OGR Torino
10/12 – Milano, Auditorium di Milano
11/12 – Bologna, Teatro Duse
15/12 – Genova, Teatro della Corte
16/12 – Ferrara, Teatro Comunale Abbado

In concomitanza con l’annuncio del tour è stato pubblicato il nuovo video tratto dall’ultimo album Terra. Si tratta di Coprifuoco, brano in cui “c’è l’eco di un viaggio in Bosnia che avevo fatto con un amico una decina di anni fa: a Mostar ci siamo accorti che campanili e minareti una volta crollati si assomigliavano, dalle macerie non riuscivi a distinguere l’uno dall’altro”. Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo