The Cure, nuovo album in arrivo?

Date:

Robert Smith si prepara a festeggiare compleanni: l’edizione del venticinquennale del Meltdown Festival, di cui è curatore, dal 15 al 24 giugno, e i 40 anni dei Cure, nostra cover story del numero di giugno, che celebreranno con il concertone del 7 luglio a Hyde Park (sold-out, ovviamente) insieme a Interpol, Goldfrapp, Editors, Ride, Slowdive, e con l’uscita dell’edizione deluxe di Mixed Up. E, a quanto dice in un’intervista al Guardian, si prepara anche a rientrare in studio per dare un successore a quel 4:13 Dream che risale a ormai dieci anni fa: “ho scritto a malapena qualche parola da allora”, confessa,

ma ho preso l’impegno di andare in studio e scrivere canzoni per la band, cosa che non ho fatto in questi 10 anni. Meltdown mi ha ispirato a fare qualcosa di nuovo perché sto ascoltando nuove band. Sono entusiasta del loro entusiasmo. Quindi, se non dovesse funzionare, sarò molto dispiaciuto, perché significherebbe che le canzoni non sono abbastanza buone.

L’attività live, invece, non si è mai fermata, anzi: Smith ricorda ricorda anche quando a Città del Messico, nel giorno del suo cinquantatreesimo compleanno, provò a battere il record di Bruce Springsteen, suonando per più di 4 ore e 6 minuti, fallendo solo per un errore di calcolo: “ero distrutto, perché onestamente avremmo potuto andare avanti per un’altra mezz’ora”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...

Tutto quello che c’è da sapere sul Beaches Brew 2026

Una nuova edizione del Beaches Brew 2026 da martedì 9 a giovedì 11 all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.

Dischi da ascoltare questa settimana (1 – 7 giugno)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 1 al 7 giugno

Dove guardare il Primavera Sound 2026 in streaming

Molti concerti del Primavera Sound 2024 di Barcellona saranno trasmessi in streaming sui canali Twitch e Prime di Amazon Music