Gli Svetlanas non vogliono nazi al concerto e annullano il tour americano

Date:

“Non vogliamo e non possiamo continuare a supportare sul palco e fuori una band che dopo un lungo faccia a faccia dice che tutti, inclusi i nazisti, sono i benvenuti ai loro concerti e che una toppa delle SS è solo un’opinione”

Con questa motivazione gli Svetlanas, punk band milanese, hanno comunicato che non suoneranno più a supporto dei Barb Wire Dolls nelle rimanenti date del tour americano. Anche l’altro gruppo di supporto, i sudcoreani 57, ha abbandonato il tour. L’evento scatenante sarebbe stata la presenza alla data di Somerville in Massachusetts di un gruppo di neo nazi e la mancata reazione degli headliner. Questa la risposta dei Barb Wire Dolls:

Siamo addolorati nell’apprendere che entrambe le nostre band di supporto, Svetlanas e 57, hanno lasciato il tour a causa degli eventi della scorsa serata, che implicava discriminazione e odio da qualcuno che non sapevamo stesse assistendo allo show. Ci dispiace di non aver sostenuto gli Svetlanas quando ci hanno detto che avremmo dovuto cancellare il concerto e andarcene, ma avevamo avuto false informazioni e solo oggi abbiamo saputo la verità… ma non ci sono scuse. Abbiamo fatto il concerto. Ci dispiace. Non abbiamo mai voluto o tollerato nazi ai nostri concerti e mai lo faremo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo