Guarda in anteprima il video di Death Poems dei Bushi

Date:

Nato da un’idea di Alessandro Vagnoni (Bologna Violenta, Infernal Poetry, Dark Lunacy), il progetto Bushi ha dato alle stampe il suo omonimo album di debutto lo scorso settembre su Dischi Bervisti. La formazione, oltre a Vagnoni – responsabile di musiche, testi e concept grafico-lirico, comprende i polistrumentisti Davide Scode (Kingfisher) e Fabrizio Baioni (Drunken Butterfly, Spirale, Cirro).

Musicalmente, si definiscono “una creatura multiforme. Un indizio? Immaginate i Meshuggah alle prese col repertorio dei Primus e i Beach Boys con gli Animal Collective”. L’immaginario iconografico e lirico è invece ispirato “all’epopea dei Samurai, caratterizzato dalla contraddizione tra fierezza e disonore, raffinatezza e crudeltà, prestigio e decadenza. I testi sono brevi componimenti in versi (haiku, metro tipico della poesia giapponese), ognuno dei quali ispirato dai precetti delle scuole militari e filosofiche di tali nobili guerrieri”.

Death Poems è il secondo video dopo quello di Rolling Heads. Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore