Bibio: il primo brano dell’album in uscita

Date:

“Non credo nei fantasmi ma credo che i posti possano essere infestati dal loro passato”. Su questa convinzione si fonda il nuovo album di Stephen Wilkinson, aka Bibio che dopo A Mineral Love (2016), torna con Phantom Brickworks in uscita il 3 novembre via Warp.

Phantom Brickworks è una raccolta di pezzi perlopiù improvvisati, che per qualche anno mi hanno fornito un accesso mentale dentro luoghi e tempi – qualcuno reale, qualcuno immaginario, altri una combinazione di entrambi. Gli esseri umani sono molto sensibili alle atmosfere dei posti, che possono aumentare o alterarsi drammaticamente quando impari qualcosa sul contesto della loro storia. Echi e voci possono essere uditi a volte, in un modo o in un altro. I luoghi qualche volte hanno delle cose da dire.

Bibio ha diffuso un primo brano e relativo video, che potete vedere qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima