Discogs lancia un nuovo database per la strumentazione

Date:

gearogs

Discogs, uno dei più grandi e dettagliati database di discografie al mondo, ha recentemente lanciato un nuovo sito interamente dedicato all’attrezzatura audio di ogni genere: si chiama Gearogs, e raccoglie già più di 10000 oggetti tra cui sintetizzatori, cuffie, casse, amplificatori e chi più ne ha più ne metta. Il database, come riportato da The Vinyl Factory, aprirà ufficialmente i battenti il prossimo mese: il fondatore e CEO di Discogs Kevin Lewandowski ha dichiarato espressamente che l’intenzione è quella di far diventare Gearogs “il più grande database di attrezzatura audio sul pianeta.” Come si può leggere sullo stesso sito:

Con il vostro aiuto catalogheremo ogni giradischi, registratore, amplificatore, pedale, microfono e ogni altro pezzo d’equipaggiamento audio concepito. Qualsiasi oggetto che registri, amplifichi, mixi, o riproduca audio, deve stare qui.

A Gearogs si aggiungeranno presto altri database dedicati a libri, film e fumetti (rispettivamente: Bibliogs, Filmogs e Comicogs, tutti ancora in beta).

A questo link trovate un nostro pezzo di ottobre su Crate Diggers, la fiera di Discogs tenutasi a Berlino lo scorso 24 settembre.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana