Jarvis Cocker e Thomas Bangalter (Daft Punk) lavorano ad una mostra su Stanley Kubrick

Date:

jarvis cocker

Alla Somerset House di Londra sta per arrivare una nuova esposizione monografica su Stanley Kubrick, organizzata dalla vedova del regista Christiane Kubrick e dalla Warner Bros. Picture. In occasione di Daydreaming with Stanley Kubrick (questo il nome della mostra), che si terrà dal 6 luglio al 24 agosto, verranno esposte opere ispirate alla produzione del cineasta, realizzate da una lunga lista di artisti. Tra i vari nomi spiccano Jarvis Cocker dei Pulp, Thomas Bangalter dei Daft Punk, Mick Jones dei Clash, Beth Orton, la coppia di film maker Iain Forsyth e Jane Pollard (autori del film su Nick Cave 20.000 Days on Earth) e l’architetto e scultore Anish Kapoor. Stando al comunicato stampa dell’esposizione, il contributo dei vari ospiti consisterà in “lavori nuovi o già esistenti ispirati a Kubrick, legati ad un film, ad una scena, ad un personaggio o ad un tema proveniente dagli archivi di Kubrick, o addirittura ispirati allo stesso uomo”. James Lavelle degli UNKLE, curatore della mostra, ne realizzerà invece la colonna sonora.

Qui sotto potete guardare il teaser di Daydreaming with Stanley Kubrick, mentre a questo link trovate i dettagli del nuovo EP solista di Jarvis Cocker.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album