Le foto di Rover all’Hiroshima Mon Amour di Torino, 11/2/2016

Date:

_DP_4877

foto di Luigi de Palma / testo di Nicholas David Altea

Del suo primo disco omonimo, Rover (2012), se ne parlava ancor prima che uscisse. Era addirittura diventato un piccolo caso musicale in Europa conquistandosi il premio come Rivelazione dell’anno ai prestigiosissimi Les Victoires De La Musique e conseguendo il Disco D’Oro per le oltre 50.000 copie vendute. Timothée Régnier, in arte Rover, potrebbe tranquillamente essere un attore caratterista in qualche teatro di livello e la sua somiglianza con Gerard Depardieu ne amplifica l’idea, rendendolo apparentemente burbero e schivo.

Le sue molteplici sfaccettature rivelano un passato da punk rocker nei New Government prima di essere cacciato dal Libano a causa di un visto scaduto. Non nasconde la sua passione per David Bowie – specie quello del ’72 – sfiorando in qualche modo le cupe atmosfere degli Interpol ma riuscendo ad essere delicato quanto l’Antony Hegarty più riflessivo. Il suo nuovo album si intitola Let It Glow (via Cinq 7/Wagram) ed è uscito sul finire del 2015, proseguendo il suo percorso artistico sul rifiuto dell’idea di perfezione.

Rover è passato dall’Italia per tre date a febbraio: il 9 a Milano, il 10 a Roma e l’11 a Torino, dove il nostro fotografo Luigi De Palma lo ha ritratto durante il suo concerto all’Hiroshima Mon Amour.

_DP_4515

_DP_4619

_DP_4644

_DP_4858

_DP_5211

_DP_5343

_DP_5065

_DP_5095

_DP_4918

_DP_4926

_DP_5180

_DP_4673

Luigi De Palma
Luigi De Palmahttp://www.luigidepalma.com
Fotografare la musica? E' un po' come la streetphotography, bisogna sapere aspettare...è un' alchimia, c'è un attimo, una frazione di secondo in cui tutti gli elementi si presentano, la luce, il colore, l' espressione, il gesto, ecco quello è il momento giusto per scattare.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo