Carey Lander, tastierista dei Camera Obscura, è morta

Date:

carey camera obscura

La tastierista dei Camera Obscura, Carey Lander, è morta dopo una battaglia contro un cancro alle ossa che la affliggeva. La diagnosi era arrivata nel 2011 e la band aveva cancellato numerosi concerti per permetterle di curarsi. La Lander si unì al gruppo nel 2002 e ha suonato su tutti i loro dischi a partire da Underachievers Please Try Harder, uscito nel 2013. La notizia è arrivata direttamente dalla band.

La Lander e la band avevano fatto partire una campagna di raccolta fondi a beneficio di Sarcoma UK, una società che promuove la ricerca contro il cancro. Le donazioni sono ancora possibili a questo link. La Carey stessa aveva scritto: “Probabilmente è troppo tardi per aiutarmi, ma sarebbe fantastico se nel futuro potessimo trovare qualcosa che permetta ai bambini di non dover subire cure così pesanti e avere una maggiore possibilità di sopravvivere”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore