a toys orchestra

Lo scorso 21 luglio gli A Toys Orchestra hanno sfidato, sulla loro pagina Facebook, i proprio fan: il gioco era indovinare il titolo nel nuovo album in arrivo. Poi mercoledì sono stati svelati tutti i dettagli, e ovviamente anche il titolo.

Il loro nuovo disco si intitola Butterfly Effect ed esce l’11 ottobre via Urtovox/Ala Bianca, in CD e in vinile. È prodotto da Jeremy Glover, registrato al Vox-Ton studio di Berlino. Quella che vedete sopra è la copertina, realizzata da Roberto Amoroso.

Sempre sulla loro pagina Facebook, Enzo Moretto poche ore fa ha descritto il nuovo lavoro con queste parole:

[quote]Non abbiamo nessuna possibilità di prevedere le conseguenze delle nostre scelte. Anche leggere queste poche righe in un modo o nell’altro altererà inesorabilmente il corso delle cose… 
Si dice che una farfalla che batte le ali in Brasile può provocare un uragano in Texas. Ci arroghiamo di sentirci liberi artefici del nostro destino. Con le nostre linee rette, i cerchi perfetti… i fucili di precisione. Pensiamo di essere indipendenti ma senza saperlo e senza alcuna possibilità di scelta dipendiamo da tutti e tutto…
E così anche il battito fragile delle ali di una farfalla può spazzarci via…
Anche una stretta di mano amichevole può spezzarci le dita.
Ci illudiamo di avere il comando… di possedere il controllo… di avere il timone tra le mani. Ma la nostra è una barca senza timone.
Solchiamo mari di arcani, attratti dal canto delle sirene delle nostre goffe certezze.
Ma quando la farfalla batterà le ali servirà a poco legarsi al palo.
Navighiamo tra flutti di se e di ma, guardando alle stelle e disegnando rotte e mappe… Ma le stelle non hanno mappe… e a guardarle troppo gli occhi si gonfiano di lacrime.
Ma si sa, piangere lava gli occhi e dopo ci si vede meglio.
E il settimo giorno Dio non riposò… ma creò il migliore dei suoi capolavori: il Caos!
[/quote]
A questo link potete leggere la nostra intervista alla band, realizzata l’anno scorso, mentre qui sotto trovate il video trailer del nuovo disco.