St. Vincent recensice (IN MAIUSCOLO!) Reflektor degli Arcade Fire

Date:

st vincent

Ricordate la recensione di Nothing Was the Same di Drake firmata da Ezra Koenig dei Vampire Weekend? Ecco arrivare il prossimo capitolo della serie di recensioni a cura di musicisti di The Talkhouse: Annie “St. Vincent” Clark ha recensito Reflektor degli Arcade Fire (che potete ascoltare qua in streaming).

Nella recensione, la Clark parla di alcune delle cose che Reflektor l’ha spinta a cercare su google (“Band rock con frontman uomini e molto alti”, “porno”, “Seymour Stein è ancora vivo?”), se ne esce con commenti entusiastici in maiuscolo sulle sue canzoni preferite (“FLASHBULB EYES”) e si chiede se Nile Rodgers risponderà o meno ai suoi tweet. Sempre in caps lock, arrivano commenti come:

[quote]IL TONO DI BASSO DI ‘HERE COMES THE NIGHT TIME’ È SUPERFIGO! PERVERSO! COME UNA CHIATTA CHE CARENA CONTRO UN ICEBERG! LA FINE È INEVITABILE![/quote]

Il tutto si conclude con parole decisamente positive:

[quote]Gli Arcade Fire hanno pubblicato un album che chiarisce il nostro costante vacillare psichico tra iper-connessione e completa disconnessione. Ci chiedono di essere consci della nostra curva dell’attenzione fratturata/psiche/collegamento con la nostra umanità. Evitano con estrema grazia i cliché da rock-di-Norimberga (‘Hey!’) sostituendoli con uno squallore, un’ansia e un patos su cui possiamo ballare. Reflektor è un disco estremamente rappresentativo del 2013 che pone domande esistenziali come ‘Dove siamo adesso?’ e, ciò che più conta, ‘Dove stiamo andando a finire?’ Nelle parole di Joe Strummer, ‘Dritti all’inferno, ragazzi.'[/quote]

Potete leggere la recensione per intero, in inglese, a questo link. Qua sotto, invece, potete guardare il video di Cheerleader di St. Vincent.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana