Yannis Philippakis dei Foals ama i vinili e odia Spotify

Date:

yannis philippakis foals

Anche Yannis Philippakis, leader della indie/math rock band Foals, si unisce al coro di musicisti che hanno espresso opinioni negative nei confronti del servizio di streaming Spotify (tra cui Thom Yorke e David Byrne). Come riporta Pitchfork, Philippakis ha dichiarato a Channel 4:

[quote]Preferirei che il nostro disco venga rubato in vinile piuttosto che comprato o ascoltato in streaming su Spotify. Perché penso che qualsiasi cosa sia migliore di quelle, e che la musica andrebbe ascoltata su vinile. È come andare ad un ristorante in cui lo chef e i camerieri si sono fatti un culo così a lavorare per te, e tu gli lasci due spiccioli come mancia, senza nemmeno pagare il conto. Penso che, in sostanza, Spotify sia qualcosa di simile. [/quote]

Potete leggere qua il nostro live report della recente data milanese della band. Qua sotto, il video di Late Night.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana