Home Notizie Dalla rete Grimes: “Non penso che ignorare la comunità gay in Russia sia figo”

Grimes: “Non penso che ignorare la comunità gay in Russia sia figo”

2
427

grimes

Claire Boucher, aka Grimes, sta lavorando sul suo nuovo disco (dopo Visions, uscito nel 2012). Conseguentemente, la sua attività dal vivo si è ridotta. Ma questa settimana la Boucher andrà a Mosca per un concerto privato, una mossa che ha scatenato qualche critica tra i suoi fan. Qualche mese fa, in Russia, è stata approvata una legge federale che bandisce “la propaganda di relazioni sessuali non tradizionali ai minori”, oltre che a sopprimere il movimento per i diritti agli omosessuali del paese.

Come riporta Pitchfork, la Boucher ha difeso la sua decisione di suonare a Mosca su Tumblr. “Non sento di stare sbagliando”, ha scritto. “Non penso che rinnegare e ignorare la comunità gay in Russia sia figo.”

Grimes si è detta “eccitata” dal suonare in Russia, e ha detto che l’ingresso del suo team non avrebbe corso rischi. “Se io dovessi rifiutarmi di suonare dal vivo in Russia, non farei male al governo. Solo alla gente normale”, ha scritto. “Quindi non penso che questo sia uno sbaglio. Rifiutarsi di andare in Russia farebbe solo male ai fan.”

Potete guardare qua sotto una performance dal vivo di Grimes per la stazione radio KEXP.