Sufjan Stevens dà lezioni di grammatica a Miley Cyrus

Date:

Come riporta Pitchfork, il cantautore americano Sufjan Stevens ha scritto una lettera aperta indirizzata a Miley Cyrus su Tumblr, offrendole una lezione di grammatica dopo aver ascoltato la sua canzone #GetItRight. Il tutto, per criticare la sfilza di lettere alla Cyrus che stanno venendo scritte negli ultimi tempi, dalla sua performance ai VMAs 2013 in poi.

Stevens ha scritto:

Cara Miley. Non riesco a smettere di ascoltare #GetItRight (grande canzone, grande messaggio, gran bel corpo), ma forse hai bisogno di una veloce lezione di grammatica. C’è un verso che mi preoccupa in particolare: “I been laying in this bed all night long” [“È tutta notte che sono stesa su questo letto.”]  Miley, parlando tecnicamente, dovevi usare LYING, non LAYING, un verbo irregolare che dovrebbe essere usato solo quando si tratta di un oggetto, per esempio, “I been laying my tired booty on this bed all night long” [“È tutta notte che il mio culo stanco è steso su questo letto.”]

Ha poi continuato:

E poi, Miley, ti sei accorta che il tempo verbale è totalmente sbagliato? Di sicuro hai sentito parlare del Present Perfect Continuous (I HAVE BEEN LYING in this bed all night long [spero a dormire un sonno rigenerante?]). È un tempo verbale strambo, equivocabile, quasi purgatoriale, non del tutto presente e non del tutto passato, non del tutto qua e non del tutto là. Da qualche parte là in mezzo. È un po’ uno schifo. Ma ho un certo presentimento che il tuo “present perfect continuous” sia molto più eccitante del mio.

Potete leggere la lettera per interno (in inglese) cliccando qua. Sotto, una performance dal vivo di Too Much di Sufjan Stevens al Jimmy Fallon Show.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

1 COMMENT

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo