M.I.A. lancia un diario visivo per il suo nuovo album Matahdatah, guarda il primo episodio (con una nuova canzone)

Date:

mia

M.I.A. ha lanciato ieri su Apple Music il primo episodio del suo nuovo progetto: un diario audiovisivo che porterà alla pubblicazione del suo nuovo album. In un comunicato stampa la cantante ha dichiarato: “il concept di questo LP è ‘più largo di un confine’ e MATAHDATAH è il diario di MATANGI. A volte mi muovo in verticale e altre in orizzontale”.

Il primo episodio, Matahdatah Scroll 01 Broader Than a Border, è stato pubblicato ieri e lo potete guardare qua sotto. Contiene due canzoni: un inedito, intitolato Swords, e Warriors, già pubblicata su Matangi. Il video è stato girato in Africa e in India e ritrae per la maggior parte uomini e donne che ballano. Recentemente M.I.A. aveva parlato delle accuse di appropriazione culturale che le erano state fatte per un video che aveva girato in Africa: non è chiaro se il video a cui si riferiva è quello che potete vedere qua sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore