Il bassista Gwil Sainsbury lascia gli Alt-J

Date:


gwil

Sabato 11 gennaio, attraverso il loro profilo Twitter, gli Alt-J hanno annunciato che il bassista Gwil Sainsbury ha lasciato la band. “Con rammarico, Gwil lascia gli Alt-J. È una decisione puramente personale, ed essendo nostro grande amico lo supportiamo totalmente” si legge nel tweet.

Non si hanno altre notizie – per ora – su cosa intendano fare gli altri membri, Joe Newman, Thom Green e Gus Unger-Hamilton. Un portavoce della band ha annunciato che per ora non saranno rilasciate altre dichiarazioni.

La band, che nel maggio 2012 ha pubblicato l’album di debutto An Awesome Wave (vincitore del Mercury Prize), era al lavoro col secondo disco. In un’intervista con NME, il tastierista Unger-Hamilton aveva affermato che la band era al lavoro con dei nuovi pezzi, ma che non sarebbero entrati in studio fino ad almeno settembre 2013 (quindi dopo il tour e gli impegni coi festival). In alcuni show del 2013 il gruppo aveva anche già suonato un nuovo pezzo chiamato Warm Foothills: potete ascoltarlo più sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua