RZA e Paul Banks degli Interpol stanno scrivendo un disco assieme

Date:

Il rapper RZA, parte del Wu-Tang Clan, ha dichiarato in una recente intervista con Rolling Stone di stare lavorando ad un disco assieme a Paul Banks, leader degli Interpol (come Pitchfork fa notare, a qualcuno è piaciuto il mixtape-esperimento di Banks, Everybody on My Dick Like They Supposed to Be).

È stato RZA a suggerire la collaborazione. Il rapper ha infatti dichiarato, “Il mio manager è venuto da me e mi ha detto, ‘Con chi ti piacerebe fare un album?’ Gli ho risposto, ‘Bé, Paul ha un’energia unica. Penso che mettendoci assieme le nostre fette di pane verrebbe fuori un bel panino”. RZA descrive il disco, a cui i due hanno lavorato per gli ultimi sei mesi, come “molto, molto diverso da quello che faccio di solito, ma molto unico e peculiare”. E anche: “Io e Paul giochiamo a scacchi assieme, cazzeggiamo volentieri”. Il disco sarà pubblicato dalla Warner, a quanto viene detto nell’intervista.

Nella stessa intervista, RZA dice di aver lasciato “personalmente” usare a Drake il sample su cui si basa il suo pezzo Wu-Tang Forever “senza chiedergli nulla”. “Questo è quello che intendevamo quando dicevamo che Wu-Tang sarebbe stato per sempre”, ha detto. “Non pensavamo che avremmo vissuto per sempre. Speravamo che l’energia di ciò che facevamo avrebbe continuato ad espandersi all’interno della cultura, generazione dopo generazione. E il fatto che Drake l’abbia assorbita, che sia parte della sua vita e di lui, è una prova di quello che sto dicendo. E sono molto orgoglioso del fatto che abbia scelto quella canzone per fare un pezzo”.

Potete ascoltare qua sotto It’s Yourz, il pezzo del Wu-Tang Clan su cui si basa Wu-Tang Forever di Drake, e Young Again di Paul Banks.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana