L’incubo distruttivo del nuovo video dei God Of The Basement, Never Made It to Hollywood, in anteprima

Date:

Never Made It To Hollywood è il secondo singolo estratto da Bobby Is Dead, il nuovo album dei God Of The Basement

Never Made It To Hollywood è il secondo singolo estratto da Bobby Is Dead, l’album heavy pop della band fiorentina God Of The Basement in uscita il 25 giugno per Stock-a Production, etichetta gestita da un collettivo internazionale che si muove tra Europa e Sud America. Il disco racconta la storia di due personaggi misteriosi: non sappiamo da dove provengano. Li abbiamo visti per la prima volta vagare in un deserto, trascinando la salma di Bobby Bones, al quale era dedicata la canzone dallo stesso titolo contenuta nell’omonimo album d’esordio della band, pubblicato nel 2018.

Never Made It To Hollywood è una marcia tribale verso il red carpet. Nell’accezione collettiva, Hollywood è la massima espressione dell’affermazione di se stessi, a tutti i costi, un simbolo dell’apparenza e della finzione. In questo brano, una Loser dei nuovi anni 20, viene citata proprio come antitesi rispetto all’inclinazione della band.  Un brano con sintetizzatore in evidenza e ritmica che rimanda alla golden age hollywoodiana, presente anche nel suono quasi “circense” dei sassofoni. I ritornelli invitano gli ascoltatori a unirsi in uno sciagurato e penetrante sing along, ripetibile fino allo sfinimento.

Il video, girato come il precedente Six Six Cigarettes da Rebecca Lena, è un incubo votato alla distruzione, una schizofrenica allucinazione in cui prosegue la storia dei due personaggi misteriosi, perseguitati dalla maledizione di Bobby. Qui sotto potete vederlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Guarda iin anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio