In streaming l’EP del 1995 dei Beastie Boys Aglio e Olio

Date:

In attesa del greatest hits in uscita a ottobre, e di sentire Mike D e Ad-Rock nel prossimo album dei Public Enemy, i Beastie Boys hanno pubblicato sui canali di streaming il loro EP hardcore punk del 1995 Aglio e Olio. “Si chiama Aglio e Olio, sai, come quando vai al ristorante e ordini spaghetti con aglio e olio. è proprio come gli spaghetti!”, disse all’epoca Mike D, “è come il piatto più comune in Italia! A basso budget! Puoi prepararlo a casa per te stesso per qualcosa come 98 centesimi! Ma solo per farvelo sapere, sono otto canzoni ma solo dieci minuti. è importante che la gente lo sappia”. L’EP, che vede la partecipazione del batterista dei Suicidal Tendencies Amery “Awol” Smith, venne registrato mentre il trio lavorava a Hello Nasty (1998), perché “ci siamo accorti che avevamo troppe canzoni hardcore per metterle nell’album, così abbiamo deciso di riunirle in un EP”.

Nel numero di luglio/agosto di Rumore avevamo parlato dei Beastie Boys con Money Bank, il tastierista “vintage” e storico collaboratore del terzetto.

Intanto l’EP potete sentirlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima