Guarda il video pubblicato dai Roots in memoria di Malik B.

Date:

Malik Abdul Basit, conosciuto come Malik B., MC cofondatore dei Roots, è morto lo scorso 29 luglio all’età di 47 anni. “Con il cuore pesante e le lacrime agli occhi”, aveva scritto la band annunciando la scomparsa del rapper, membro del gruppo fino al 1999 e poi ospite in due album del 2006 e 2008, “vi informiamo della scomparsa del nostro amato fratello e membro di lungo corso dei Roots Malik Abdul Baset. Che possa essere ricordato per la sua fede nell’Islam, la sua amorevole fratellanza e la sua innovazione come uno degli MC più dotati di tutti i tempi. Vi preghiamo di rispettare la sua famiglia e la sua famiglia allargata nel nostro periodo di lutto per una perdita così grande”.

Le stesse parole accompagnano un video pubblicato sul canale YouTube dei Roots per ricordare l’ex compagno, una sorta di best of con estratti di Distortion To Static, Clones e Proceed. Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore