I Mission Of Burma si sono sciolti nel 2016 e nessuno lo sapeva

Date:

Non sono stati i Mission Of Burma a comunicare ufficialmente di non esistere più dal 25 aprile del 2016, giorno del loro ultimo concerto a Berlino. Afarlo sapere è stato invece Jim Sullivan della radio di Boston WBUR, che racconta la storia delle due vite di “una delle band più strane della storia del rock” – 1979-1983 e 2002-2016, o Mach I e Mach II – in un articolo intitolato Bidding A Quiet Adieu To Cacophonous Post-Punk Band Mission Of Burma.

“Non c’è stato nessun concerto d’addio, nessun tour d’addio, nessun addio”, scrive Sullivan, “Ma i Mission Of Burma – l’acclamata band post punk dei primi ’80 e dei primi anni 2000 – ha lasciato silenziosamente il palco. Non c’è stata acrimonia fra i membri. I tre ragazzi – il chitarrista-cantante Roger Miller, il bassista-cantante Clint Conley e il batterista-cantante Peter Prescott — rimangono buoni amici, due ancora felicemente immersi nella musica mentre l’altro continua a lavorare come produttore a Chronicle della WCVB-TV. I Mission of Burma hanno fatto l’ultimo inchino, anche se nessuno lo sapeva all’epoca, il 25 aprile 2016, in un club di Berlino. ‘Mi sembra una location appropriata’ medita adesso Miller, ‘dove forse opposte si sono incontrate a un crocevia e l’energia ha vibrato’”.

https://www.youtube.com/watch?v=DXkZI7WZWOo
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne