Ascolta Rose, il nuovo singolo dei Flamingo

Date:

Mother è stato il primo estratto dal nuovo lavoro di Flamingo, band milanese formata da Lavinia Siardi (chitarra e voce), Iulian Dmitrenco (basso) e Giacomo Carlone (batteria). Un singolo che ha marcato il cambio da progetto solista di Lavinia Siardi a vera e propria band.

Rose è il primo pezzo su cui abbiamo lavorato al mio rientro dal Giappone. Quando l’ho scritto, pochi mesi dopo il mio arrivo a Tokyo, nella mia testa immaginavo per la prima volta non una storia raccontata con la chitarra acustica, ma un power trio in azione. Avevo bisogno di dare una struttura e un suono a un’esigenza del tutto non musicale: riuscire a sfogarmi e a urlare in un paese spesso circondato da un silenzio irreale e poco accogliente. Quando siamo entrati in sala prove per la prima volta con Iulian e Giacomo è successa la magia: improvvisamente è stato come se il pezzo fosse stato scritto in tre, e tutt’ora nei momenti di stallo o scarsa ispirazione riprendiamo in mano il brano, quasi fosse diventato un mantra curativo che ci aiuta a riallinearci nel suonare insieme.

In attesa di ascoltare Komorebi, album che uscirà a inizio 2020 per WWNBB Collective, ecco il nuovo singolo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast