dTHEd, guarda in anteprima il video di ŞmpŁø-π

Date:

ŞmpŁø-π è la terza traccia dell’album di debutto di dTHEd hyperbeatz vol. 1, in uscita il 10 maggio 2019 su Boring Machines, di cui vi mostriamo in anteprima il video, creato in Cinema 4D, composto interamente di grafica vettoriale, che verrà presentato live in una versione ad alta risoluzione, proiettata su superfici molto ampie.

“Un organismo/pianeta attraversa lo schermo mutando la sua forma in maniera sincronica con l’audio”, scrive la band. “Sulla sua superfice sono presenti textures astratte, trame reticolari indefinite, quote di misurazione architettoniche, ma anche un volto femminile, che tramite un canto dal significato non distinguibile, sembra cercare una comunicazione col mondo esterno. Tutto è in costante movimento, nulla è decifrabile. L’insieme può essere interpretato come una rete neurale, un’intelligenza artificiale (AI), ma anche come un mondo neurodiverso, ipercinetico, dove l’esperienza sensoriale è estrema, deformata, ingestibile. Il video rappresenta così un iperoggetto. Durante tutto il filmato si tenta di entrare in contatto con l’iperoggetto, ma è solamente nell’ultima parte di questo viaggio esplorativo che si entra all’interno di questo indecifrabile mondo grafico/geometrico, dal quale si fuoriesce in breve tempo dopo un’esperienza intensa ma senza possibili risposte”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana