Walter Martin dei Walkmen annuncia il suo album di debutto, ascolta un primo pezzo con Karen O

Date:

walter martin

A fine novembre 2013 i Walkmen avevano annunciato di essere in una “profonda spaccatura”: da allora l’organista/bassista Walter Martin non è stato troppo con le mani in mano e ha da poco annunciato i dettagli del suo album di debutto. Si intitola We’re All Young Together ed uscirà il 13 maggio via Family Jukebox.

Il nome dell’etichetta calza a pennello con l’album, perché l’idea del disco è venuta a Martin quando sua moglie era incinta del loro primo figlio. “Non è che volessi scrivere delle canzoni apposta per il mio nuovo ruolo di genitore – spiega Martin in un comunicato stampa – è più che l’essere genitore ha messo in evidenza i temi che ho sempre preferito. Ho iniziato ad immaginare un disco che avrei davvero voluto ascoltare: qualcosa di nuovo e originale, che catturi l’essenza del primissimo rock ‘n’ roll – innocente ma birichino, romantico ma divertente, e sfacciatamente dolce”.

Martin per il disco si è fatto dare una mano da qualche amico: Karen O e Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs e Matt Berninger dei National, per dirne tre.

Qui sotto trovate un primo assaggio del disco: la canzone – una sorta di ninna nanna – si intitola Sing To Me, ed è cantata insieme a Karen O.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024