walter martin

A fine novembre 2013 i Walkmen avevano annunciato di essere in una “profonda spaccatura”: da allora l’organista/bassista Walter Martin non è stato troppo con le mani in mano e ha da poco annunciato i dettagli del suo album di debutto. Si intitola We’re All Young Together ed uscirà il 13 maggio via Family Jukebox.

Il nome dell’etichetta calza a pennello con l’album, perché l’idea del disco è venuta a Martin quando sua moglie era incinta del loro primo figlio. “Non è che volessi scrivere delle canzoni apposta per il mio nuovo ruolo di genitore – spiega Martin in un comunicato stampa – è più che l’essere genitore ha messo in evidenza i temi che ho sempre preferito. Ho iniziato ad immaginare un disco che avrei davvero voluto ascoltare: qualcosa di nuovo e originale, che catturi l’essenza del primissimo rock ‘n’ roll – innocente ma birichino, romantico ma divertente, e sfacciatamente dolce”.

Martin per il disco si è fatto dare una mano da qualche amico: Karen O e Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs e Matt Berninger dei National, per dirne tre.

Qui sotto trovate un primo assaggio del disco: la canzone – una sorta di ninna nanna – si intitola Sing To Me, ed è cantata insieme a Karen O.