Walter Martin dei Walkmen annuncia il suo album di debutto, ascolta un primo pezzo con Karen O

Date:

walter martin

A fine novembre 2013 i Walkmen avevano annunciato di essere in una “profonda spaccatura”: da allora l’organista/bassista Walter Martin non è stato troppo con le mani in mano e ha da poco annunciato i dettagli del suo album di debutto. Si intitola We’re All Young Together ed uscirà il 13 maggio via Family Jukebox.

Il nome dell’etichetta calza a pennello con l’album, perché l’idea del disco è venuta a Martin quando sua moglie era incinta del loro primo figlio. “Non è che volessi scrivere delle canzoni apposta per il mio nuovo ruolo di genitore – spiega Martin in un comunicato stampa – è più che l’essere genitore ha messo in evidenza i temi che ho sempre preferito. Ho iniziato ad immaginare un disco che avrei davvero voluto ascoltare: qualcosa di nuovo e originale, che catturi l’essenza del primissimo rock ‘n’ roll – innocente ma birichino, romantico ma divertente, e sfacciatamente dolce”.

Martin per il disco si è fatto dare una mano da qualche amico: Karen O e Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs e Matt Berninger dei National, per dirne tre.

Qui sotto trovate un primo assaggio del disco: la canzone – una sorta di ninna nanna – si intitola Sing To Me, ed è cantata insieme a Karen O.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo