Courtney Barnett annuncia il nuovo album e pubblica il video del primo singolo

Date:

Il secondo album di Courtney Barnett si intitola Tell Me How You Really Feel e uscirà il 18 maggio. Nel nuovo disco la cantautrice, che con l’album di debutto Sometimes I Sit and Think, and Sometimes I Just Sit era stata nominata come Best New Artist ai Grammy del 2016, e che lo scorso anno aveva pubblicato il fortunato Lotta Sea Lice insieme a Kurt Vile, si focalizza su coloro con cui interagisce – quelli buoni, quelli cattivi, quelli che ama. Coloro che conosce personalmente, ma anche gli sconosciuti.

Il primo singolo Nameless, Faceless, di cui più sotto potete guardare il video, è un inno punk rock che con indignazione e sarcasmo esamina il fenomeno del trolling anonimo su internet. Nel testo Barnett cita proprio i commenti più creativi che ha ricevuto online, come “I could eat a bowl of alphabet soup and spit out better words than you”, e cita Margaret Atwood: “I want to walk through the park in the dark / Men are scared that women will laugh at them / I want to walk through the park in the dark / Women are scared that men will kill them / I hold my keys between my fingers”.

Questa è la tracklist:
01. Hopefulessness
02. City Looks Pretty
03. Charity
004. Need a Little Time
05. Nameless, Faceless
06. I’m Not Your Mother, I’m Not Your Bitch
07. Crippling Self Doubt and a General Lack of Self-Confidence
08. Help Your Self
09. Walkin’ on Eggshells
10. Sunday Roast

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima