Gli album di Franco Battiato ristampati negli Stati Uniti da Superior Viaduct

Date:

Un artista di cui non so niente ma che è molto interessante, Franco Battiato, aprirà il nostro show. Alcuni dei suoi lavori sono stati ristampati dall’eccellente Superior Viaduct. Steve ci ha mandato i file degli album e ho pensato che avremmo dovuto ascoltare un brano.

Così qualche giorno fa Henry Rollins ha introdotto nel suo programma su KCRW Una cellula di Franco Battiato, da Fetus, uno degli album in ristampa, per la prima volta in vinile negli Stati Uniti, per la label Superior Viaduct.

Siamo felici di annunciare la campagna di ristampa del pioniere della musica elettronica Franco Battiato. Spesso annunciato come la risposta italiana a Brian Eno, Battiato ha stravolto il pop nei primi anni 70 con la sua voce obliqua, le melodie contagiose, l’elettronica analogica e le sue idee uniche e avanguardiste sul rock.

Gli altri due dischi in catalogo sono Pollution (1972) e Sulle corde di Aries, mentre altri, come si legge sempre sul sito dell’etichetta, arriveranno nei prossimi mesi. Intanto ne ha scritto anche Simon Reynolds.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima