DJ Shadow: un nuovo EP con Danny Brown e Nas

Date:

DJ-Shadow 648

Si intitola The Mountain Has Fallen il nuovo EP appena pubblicato da DJ Shadow.

Il titolo richiama da vicino quello dell’album pubblicato lo scorso anno dall’artista californiano, The Mountain Will Fall. Lo stesso Josh Davis lo descrive come un ideale “giro d’onore” che ne celebra i risultati: “prima di pubblicare l’ultimo album ho compiuto una serie di scelte ad alto rischio, fra cui abbandonare un comodo contratto con una major. Mi sono detto che se The Mountain Will Fall avesse avuto successo, la mia carriera ne avrebbe giovato. E tutto quel che è accaduto dopo mi dice che ho avuto ragione.”

Fra i quattro brani contenuti nel nuovo EP, c’è una collaborazione con Danny Brown in Horror Show, mentre il leggendario rapper Nas appare in Systematic -brano realizzato per la quarta stagione della serie Silicon Valley– e il compositore di colonne sonore Steven Price contribuisce alla conclusiva Corridors.

DJ Shadow è fra gli artisti che prenderanno parte al Viva Festival, in programma dal 15 al 20 agosto nella pugliese Valle d’Itria (Locorotondo).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima