Nuovo EP per Ezra Furman, ascolta Teddy I’m Ready

Date:

ezra furmanezr

Il cantautore di Chicago Ezra Furman, che avevamo intervistato qualche mese fa, sta per tornare con un nuovo EP: si chiama Big Fugitive Life e uscirà il 19 agosto per Bella Union. Possiamo già ascoltarne un estratto, Teddy I’m Ready. Lo trovate qua in fondo, dopo la tracklist.

Big Fugitive Life:

01 Teddy I’m Ready
02 Halley’s Comet
03 Little Piece Of Trash
04 Penetrate
05 Splash Of Light
06 The Refugee

In un comunicato stampa, Furman parla dei due lati dell’EP rispettivamente come “la nostra visione del rock and roll, una pazzia che prende il controllo della mente e del corpo” e “la chitarra acustica come una ferita aperta, una mente problematica che si mostra per quello che è”. Furman descrive inoltre The Refugee come “la sua prima canzone che parla specificamente della mia identità ebrea e del mio presente in quanto tale, dedicata a mio nonno che fuggì ai nazisti e a tutti i rifugiati disperati che, oggi, cercano una casa.”

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...