Four Tet era nel video di Creep dei Radiohead, dice

Date:

four tet bbc

Ieri, domenica 8 novembre, il DJ Gilles Peterson ha fatto una chiacchierata di due ore con Kieran Hebden, in arte Four Tet, durante un programma radiofonico di BBC 6 per celebrare la sua carriera. I due hanno parlato dei suoi primi momenti con i Fridge, di che cosa significasse essere remixati da J Dilla, delle sue collaborazioni con Steve Reid, e di molto altro. Il punto più interessante e, soprattutto, inedito è il fatto che nel 1993 Hebden sia apparso, quindicenne, nel video di Creep dei Radiohead – quindi dieci anni prima che collaborasse con loro.

“Sono anche stato invitato ad andare in tour con i Radiohead”, ha detto Hebden, parlando del periodo attorno al 2003. “Erano già famosissimi e io ero loro fan da quando era uscito il Drill EP. Sono nel video di Creep, nel pubblico. Li ho seguiti fin dall’inizio. E mi è stato chiesto di aprire per loro perché gli piaceva il mio album, e la cosa mia ha fatto pensare – musica elettronica dal vivo, dovrei iniziare a farci qualcosa”.

Trovate il programma in streaming a questo link – qua sotto, il video di Creep. Trovare Hebden è improbabile, ma se lo riconoscete fatecelo sapere.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima

I film dedicati a Verdena, CCCP e Marlene Kuntz in proiezione gratuita a Ferrara

Tre proiezioni di tre film dedicati a Verdena, CCCP e Marlene Kuntz, a ingresso gratuito all'Officina Meca e al Arci Bolognesi di Ferrara