Nuovo album a sorpresa per Steven Wilson, i dettagli (e due date italiane)

Date:

wilson

Steven Wilson, frontman dei Porcupine Tree, ha annunciato i dettagli del suo nuovo album solista: si intitola 4 ½ e uscirà il 22 gennaio 2016 via Kscope. Quattro dei brani dell’album sono nati durante le registrazioni di Hand. Cannot. Erase. – il suo ultimo album, uscito a febbraio – mentre una risale a quelle di The Raven That Refused to Sing. L’ultimo brano è invece una rivisitazione di Don’t Hate Me dei Porcupine Tree, uscita originariamente nel 1988. Quella sopra è la copertina, mentre qua sotto trovate la tracklist.

4½:

01 My Book of Regrets
02 Year of the Plague
03 Happiness 3
04 Sunday Rain Sets In
05 Vermillioncore
06 Don’t Hate Me

Steven Wilson ha inoltre annunciato due date in Italia per il 2016: il 26 e 27 aprile prossimi a Trieste e Firenze, rispettivamente. Qua sotto i dettagli.

26/4 Trieste – Politeama Rossetti
27/4 Firenze – Obihall

Recentemente Wilson ha pubblicato uno splendido video animato per Routine. Trovate qua sotto quello di Perfect Life. A questo link, invece, potete leggere la nostra intervista con lui.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album