Shabaka Hutchings annuncia il primo album solista. Ascolta il singolo End Of Innocence

Date:

Shabaka Hutchings

End Of Innocence è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album solista di Shabaka Hutchings, già in Sons Of Kemet e The Comet Is Coming

RUMORE COVER FB NATALE 2023

“Con grande entusiasmo”, scrive Shabaka Hutchings, “vorrei annunciare il mio primo album solista Perceive its Beauty, Acknowledge its Grace, che uscirà il 12 aprile per Impulse!. Ho lavorato a questo disco per quasi due anni”, continua l’ex membro di Sons Of KemetThe Comet Is Coming e Shabaka And The Ancestors:

ed è l’album di cui sono più soddisfatto in termini di arco drammatico e forma generale. La maggior parte delle registrazioni è stata effettuata nello storico studio di Rudy van Gelder, che è probabilmente lo studio più importante nella storia del jazz, dove sono stati registrati alcuni dei miei dischi preferiti in assoluto (Kind of Blue, A Love Supreme ecc ecc). Per sei giorni ho riunito i miei musicisti americani preferiti per dedicarmi alla mia collezione di clarinetti e flauti senza cuffie o separazione per vedere cosa il posto avrebbe tirato fuori. Poi mi sono messo al lavoro per produrre un album dai momenti magici con il mio uomo di fiducia al mix Dilip Harris.

L’album, che sarà pubblicato da Impulse, è ricco di ospiti: Jason Moran, nasheet waits, Carlos niño, Miguel Atwood Ferguson, Charles Overton, Brandee Younger, Moses Sumney, Saul Williams, Nduduzo Makhathini, Esperanza Spalding, Elucid, Chris Sholar, Floating Points, Dave Okumu, Tom Herbert, Andre 3000, Laraaji, Eska, rajna swaminathan, Surya botofasina, Lianne La Havas, Anum Iyapo.

Nel numero estivo del 2021 Shabaka Hutchings era stato il protagonista della nostra cover con una lunga intervista. Potete acquistare il numero tra gli arretrati qui con in allegato la Guida pratica alle etichette indipendenti.

Qui sotto potete ascoltare il primo estratto End Of Innocence:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua