Dregs Of The Wine è il nuovo singolo dall’album dei Pixies in uscita a settembre

Date:

Unnamed 7 1

Dregs Of The Wine è il terzo singolo estratto dal nuovo album dei Pixies Doggerel, in uscita a settembre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo There’s A Moon On e Vault Of Heaven, i Pixies hanno condiviso il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album Doggerel, in arrivo il 30 settembre. Si tratta di Dregs of the Wine, primo brano della band a essere stato scritto anche dal chitarrista Joey Santiago. “Penso che fossi come uno zombie, a suonare e basta”, dice quest’ultimo, “dopo che smettevo di suonare, mettevo giù e pensavo ‘be’ è stata una cazzo di perdita di tempo, sono proprio un pezzo di merda’. Me la prendevo con me stesso, ma la mia ragazza, a mia insaputa, mi stava registrando. Me l’ha fatto sentire e io ho detto ‘cazzo! Aspetta un attimo! Questa roba è buona!”

La canzone, aggiunge Black Francis, parla di “vivere a Los Angeles negli anni ’90 con quella che allora era mia moglie, uscire con Joey e la sua ex moglie, un sacco di viaggi a Las Vegas, un sacco di alcol, un po’ di droga, alcuni bei momenti genuini”.

Per quanto riguarda l’album, la band spiega che Doggerel è “un album maturo e viscerale che unisce folk inquietante, pop da sala da ballo e rock brutale, il tutto in una miscela infestata dai fantasmi di tresche e indulgenze, guidata da forze cosmiche e in grado di concepire una vita digitale nell’aldilà, cosa che nessun Dio potrebbe mai fare. E nel frattempo arriva da lontano un’altra tempesta”.

Unnamed 6

Joe Santiago spiega: “Questa volta siamo cresciuti. Non abbiamo più canzoni sotto i due minuti. Abbiamo piccole pause, accordi più convenzionali, ma ancora i nostri colpi di scena”.
Black Francis aggiunge: “Stiamo cercando di fare cose molto grandi, audaci e orchestrate. La roba punky mi piace molto suonarla, ma non puoi creare artificialmente quella merda. C’è un altro modo per farlo, ci sono altre cose che possiamo fare con questa energia speciale in più”. 

Questa è la tracklist di Doggerel:

01. Nomatterday
02. Vault of Heaven
03. Dregs of the Wine
04. Haunted House
05. Get Simulated
06. The Lord Has Come Back Today
07. Thunder & Lightning
08. There’s A Moon On
09. Pagan Man
10. Who’s More Sorry Now?
11. You’re Such A Sadducee
12. Doggerel


Qui sotto potete sentire il nuovo singolo:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta il nuovo album di Vegyn, disco del mese di Rumore di aprile

The Road To Hell Is Paved With Good Intentions, il nuovo album di Vegyn, è il nostro disco del mese di aprile

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus