Guarda Autofiction: A Short Film, il cortometraggio dell’album dei Suede in uscita

Date:

Suede By Dean Chalkley
(Credit: Dean Chalkley)

Autofiction: A Short Film è il cortometraggio diretto da Katie Lambert ispirato ai contenuti dell’omonimo nuovo album dei Suede

Dopo She Still Leads Me On, i Suede hanno condiviso 15 Again, il nuovo singolo tratto dall’album Autofiction, in uscita il 16 settembre. Il brano è presentato da Brett Anderson (che avevamo intervistato qui e qui) come “una canzone che parla di innamorarsi della vita per la prima volta”.

Entrambi i singoli sono la colonna sonora del cortometraggio Autofiction: A Short Film, diretto da Katie Lambert in collaborazione con la band, un una produzione che esplora le complessità della memoria, la percezione della verità, la comunicazione e l’ansia nelle relazioni umane. Gli stessi temi che sono al centro dell’album, come suggerito anche dal titolo uno dei dischi più personali di Brett Anderson.

“Con il cortometraggio Autofiction“, spiega Mat Osman, “non volevamo fare un normale video di performance – volevamo invece fare un cortometraggio che si sovrapponesse a un concerto dei Suede, con la band che avesse solo una parte minore nel film, piuttosto che essere protagonista. MrMr poi ha avuto l’idea di prendere un bivio nella vita di una coppia e giocare con questo in modi strani – andando avanti e indietro nel tempo, vedendolo attraverso occhi diversi, vedendo le loro speranze e paure e ricordi tutti mescolati. Autofiction: A Short Film prende alcuni dei temi dell’album: gioventù e invecchiamento, amore e perdita, paura e gioia – li vede giocare nella storia di Chris e Hannah”.

Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dove guardare il Primavera Sound 2026 in streaming

Molti concerti del Primavera Sound 2024 di Barcellona saranno trasmessi in streaming sui canali Twitch e Prime di Amazon Music

10+1 band e artisti (che non ti aspetteresti) da non perdere al Primavera Sound 2026

Una selezione di artisti del Primavera Sound 2026 che non pensavate di voler vedere. Ricordatevi che i palchi piccoli, spesso, danno grandi soddisfazioni

La live session dei Delta Del Rio con il brano Pieces

Delta Del Rio presentano in anteprima per Rumore il video live di Pieces

Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere

Tutti i contenuti del numero 413 di Rumore, giugno 2026. Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere e i 50 anni di Rough Trade