Dregs Of The Wine è il nuovo singolo dall’album dei Pixies in uscita a settembre

Date:

Unnamed 7 1

Dregs Of The Wine è il terzo singolo estratto dal nuovo album dei Pixies Doggerel, in uscita a settembre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo There’s A Moon On e Vault Of Heaven, i Pixies hanno condiviso il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album Doggerel, in arrivo il 30 settembre. Si tratta di Dregs of the Wine, primo brano della band a essere stato scritto anche dal chitarrista Joey Santiago. “Penso che fossi come uno zombie, a suonare e basta”, dice quest’ultimo, “dopo che smettevo di suonare, mettevo giù e pensavo ‘be’ è stata una cazzo di perdita di tempo, sono proprio un pezzo di merda’. Me la prendevo con me stesso, ma la mia ragazza, a mia insaputa, mi stava registrando. Me l’ha fatto sentire e io ho detto ‘cazzo! Aspetta un attimo! Questa roba è buona!”

La canzone, aggiunge Black Francis, parla di “vivere a Los Angeles negli anni ’90 con quella che allora era mia moglie, uscire con Joey e la sua ex moglie, un sacco di viaggi a Las Vegas, un sacco di alcol, un po’ di droga, alcuni bei momenti genuini”.

Per quanto riguarda l’album, la band spiega che Doggerel è “un album maturo e viscerale che unisce folk inquietante, pop da sala da ballo e rock brutale, il tutto in una miscela infestata dai fantasmi di tresche e indulgenze, guidata da forze cosmiche e in grado di concepire una vita digitale nell’aldilà, cosa che nessun Dio potrebbe mai fare. E nel frattempo arriva da lontano un’altra tempesta”.

Unnamed 6

Joe Santiago spiega: “Questa volta siamo cresciuti. Non abbiamo più canzoni sotto i due minuti. Abbiamo piccole pause, accordi più convenzionali, ma ancora i nostri colpi di scena”.
Black Francis aggiunge: “Stiamo cercando di fare cose molto grandi, audaci e orchestrate. La roba punky mi piace molto suonarla, ma non puoi creare artificialmente quella merda. C’è un altro modo per farlo, ci sono altre cose che possiamo fare con questa energia speciale in più”. 

Questa è la tracklist di Doggerel:

01. Nomatterday
02. Vault of Heaven
03. Dregs of the Wine
04. Haunted House
05. Get Simulated
06. The Lord Has Come Back Today
07. Thunder & Lightning
08. There’s A Moon On
09. Pagan Man
10. Who’s More Sorry Now?
11. You’re Such A Sadducee
12. Doggerel


Qui sotto potete sentire il nuovo singolo:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo