I Suede annunciano il nuovo album Autofiction. ascolta il singolo She Still Leads Me On

Date:

She Still Leads Me On è il primo singolo che anticipa il nuovo album dei Suede, in uscita a settembre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Autofiction è il titolo del nono album dei Suede, in uscita il 16 settembre per BMG. “Autofiction è il nostro disco punk”, dice Brett Anderson, “niente fischi e campanelli. Solo noi cinque in una stanza con tutti gli sbagli e le cazzate in vista; la band stessa si è mostrata in tutto il suo casino primordiale”.

Il disco è stato registrato dal vivo presso gli studi Konk a nord di Londra con Ed Buller, collaboratore di lunga data del gruppo, con cui ha lavorato per la prima volta producendo il loro singolo di debutto The Drowners, che celebra il suo trentesimo anniversario questo mese.
Se 30 anni fa The Drowners simboleggiava un inno a una sessualità confusa e trasmetteva la vivacità di una eccentrica giovinezza, Autofiction si trova alle prese con le preoccupazioni e i pensieri di un momento diverso della vita, ma non per questo meno fondamentale. “Autofiction ha una freschezza naturale, è dove vogliamo essere”, dice ancora Anderson, mentre il bassista Mat Osman aggiunge: “Mentre provavamo e scrivevamo il disco c’era questa corsa fisica e pura. Quella cosa a cui ti aggrappi per l’amata vita”.

Nel 2016, al tempo dell’uscita di Night Thougths, Elia Alovisi aveva incontrato per un’intervista Anderson e Osman mentre Nicholas Altea aveva intervistato Brett Anderson per il ritorno sui palchi con Bloodsports qualche anno prima, nel 2013:

Qui potete vedere le foto del live al Fabrique nel 2018, dopo l’uscita dell’ultimo album The Blue Hour:

Questa è la tracklist:
01. She Still Leads Me On
02. Personality Disorder
03. 15 Again
04. The Only Way I Can Love You
05. That Boy on the Stage
06. Drive Myself Home
07. Black Ice
08. Shadow Self
09. It’s Always the Quiet Ones
10. What am I Without You?
11. Turn off Your Brain and Yell

Il primo estratto è She Still Leads Me On, una canzone scritta da Brett Anderson alla sua defunta madre. Potete sentirlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo