Skee Mask ha rimosso tutti i suoi album ed EP per protesta contro Spotify

Date:

Skee Mask ha annunciato di aver rimosso la sua musica da Spotify perché irrispettoso nei confronti dei musicisti

RUMORE COVER FB NATALE 2023

“È andata, tutte le mie cose non sono più su Spotify”: lo annuncia su Twitter Skee Mask, spiegando poi le ragioni della sua scelta di rimuovere dalla piattaforma di streaming i suoi tre album – l’ultimo, Pool, uscito nel 2021.

“Non ho niente contro lo streaming in generale”, continua il producer tedesco:

è uno dei tanti buoni modi di rendere la musica più accessibile. Per me si tratta di quanto più/meno i creatori dietro la musica ricevono in termini di valore, rispetto e spazio. Sono consapevole del fatto che quasi tutte le (grandi) aziende di streaming giocano allo stesso modo di Spotify, ma non è questo il punto. Loro non sembrano usare i 100 milioni di euro di entrate per distruggere qualcosa per cui (quasi) ogni musicista combatte: unire le persone. Quelle altre società potrebbero avere solo una piccola parte di quel qualcosa, ma ha comunque un effetto. La mia musica tornerà disponibile appena questa azienda inizierà (in qualche modo) a essere onesta e rispettosa verso chi fa musica. Se davvero non avete i soldi per ascoltare la mia musica in altri modi, sentitevi liberi di rubarla dove volete, MA non date i vostri ultimi centesimi a un ricco business che evidentemente preferisce lo sviluppo della guerra all’effettivo progresso nel business della musica.

https://www.youtube.com/watch?v=T1G6GQqru-I&list=PLKVSLGk52JFRZX46skGu4FrLnKgyiuM8x
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne