Skee Mask ha rimosso tutti i suoi album ed EP per protesta contro Spotify

Date:

Skee Mask ha annunciato di aver rimosso la sua musica da Spotify perché irrispettoso nei confronti dei musicisti

RUMORE COVER FB NATALE 2023

“È andata, tutte le mie cose non sono più su Spotify”: lo annuncia su Twitter Skee Mask, spiegando poi le ragioni della sua scelta di rimuovere dalla piattaforma di streaming i suoi tre album – l’ultimo, Pool, uscito nel 2021.

“Non ho niente contro lo streaming in generale”, continua il producer tedesco:

è uno dei tanti buoni modi di rendere la musica più accessibile. Per me si tratta di quanto più/meno i creatori dietro la musica ricevono in termini di valore, rispetto e spazio. Sono consapevole del fatto che quasi tutte le (grandi) aziende di streaming giocano allo stesso modo di Spotify, ma non è questo il punto. Loro non sembrano usare i 100 milioni di euro di entrate per distruggere qualcosa per cui (quasi) ogni musicista combatte: unire le persone. Quelle altre società potrebbero avere solo una piccola parte di quel qualcosa, ma ha comunque un effetto. La mia musica tornerà disponibile appena questa azienda inizierà (in qualche modo) a essere onesta e rispettosa verso chi fa musica. Se davvero non avete i soldi per ascoltare la mia musica in altri modi, sentitevi liberi di rubarla dove volete, MA non date i vostri ultimi centesimi a un ricco business che evidentemente preferisce lo sviluppo della guerra all’effettivo progresso nel business della musica.

https://www.youtube.com/watch?v=T1G6GQqru-I&list=PLKVSLGk52JFRZX46skGu4FrLnKgyiuM8x
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album